Opera è un centro di saggio regolarmente autorizzato dal Ministero delle politiche agricole che nasce dalla fusione di competenze tra loro complementari in ambito regolatorio e agrofarmaceutico.
L’unione di anni di esperienza in campi strettamente correlati tra loro ci permette di affiancare le aziende che devono confrontarsi con un contesto normativo esigente e complesso che unisce alla tutela della salute e della sicurezza delle persone obiettivi sempre più ambiziosi in termini di sviluppo sostenibile.
Le aziende che si affidano a Opera trovano un partner in grado di gestire tutte le prove di campo con prodotti fitosanitari e biostimolanti in via di registrazione o già in commercio e una realtà che grazie al proprio network può occuparsi di tutte le fase propedeutiche all’iter regolatorio, dal laboratorio al campo fino al mantenimento dei rapporti con Autorità, Ministeri e istituti valutatori.
L’impegno di Opera nei confronti delle aziende partner nell’offrire il più alto livello di servizio, si concretizza anche in una costante attività di ricerca e sviluppo volta a progettare e realizzare strumenti e tecnologie sempre migliori ed efficienti per lo svolgimento di tutte le attività previste.
Aumentare la precisione, ridurre la quantità di formulato utilizzato in prova o limitare l’area di terreno necessaria allo svolgimento dei test sono elementi che contribuiscono a migliorare la precisione dei dati, la qualità dei prodotti in via di sviluppo e la salvaguardia della sicurezza di persone e ambiente.